D.L.122/2021: obbligo di green pass per chiunque entri a scuola

OGGETTO: Entrata in vigore del Decreto Legge 10 settembre 2021, n.122- obbligo di green pass per chiunque entri a scuola.

Si comunica che dal giorno 11 settembre 2021 entra in vigore il D.L. in oggetto. Pertanto si richiama qui di seguito quanto disposto dal comma 2 dell’art.1: “Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all’articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID19 di cui all’articolo 9, comma 2. La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti …” e dal comma 3 art.1 : “La misura di cui al comma 2 non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.”

Alla luce del nuovo disposto normativo si dispone quanto segue:

I genitori degli alunni e tutto il personale esterno potranno accedere solo al cortile senza controllo green pass. L’accesso agli spazi chiusi, anche solo per il transito all’esterno, è possibile solo dopo controllo del certificato verde da parte del personale autorizzato. Si invitano i genitori pertanto a restare nel cortile e ad accedere all’interno solo per motivi indifferibili, dopo aver effettuato il controllo green pass previsto dal D.L. 122/21.

La Dirigente scolastica

prof.ssa Cristina Ferrazza