RELAZIONE E’ COMUNICAZIONE

PIANO PROVINCIALE DI FORMAZIONE PER DOCENTI – AMBITO 4.

LOCANDINA DEL CORSO DI FORMAZIONE

Il percorso formativo prevede una riflessione teorica convalidata da esperienze pratico-operative e laboratori esperienziali che inducono il soggetto ad applicare i contenuti appresi e a sperimentare personalmente le varie modalità proposte con esercitazioni e confronto sul lavoro svolto. Gli interventi sono relativi alla dimensione affettivo-relazionale attraverso metodologie a mediazione artistica. Il percorso è funzionale al personale che interagisce con l’allievo.

FORMATRICE – La prof. Laura Terrin, iscritta all’Albo Formatori dell’Ambito 4, è inserita nell’Albo degli Psicologi della Regione Veneto n.1538 con esperienza decennale di Psicopedagogista e pluridecennale come insegnante di Psicologia. Diplomata in Arte Terapia e Luscher Test conseguiti nei corsi di formazione postuniversitari.

ORGANIZZAZIONE – Il corso si sviluppa in 6 incontri della durata di 3 ore ciascuno. Ogni incontro prevede momenti di formazione, attività laboratoriali e di “restituzione”.

Date degli incontri:

  • 19*, 20, 21 Giugno 2018, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
  • *in sostituzione del giorno 19=>> 22 Giugno 2018, dalle ore 9.00 alle ore 12.00
  • 25, 26, 27 Giugno 2018, dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Sede del corso: sc. secondaria di I grado “Ippolito Nievo”, viale Stazione, Castagnaro ( VR)

Ai partecipanti vengono richiesti:

  • N. 1 album da disegno A3
  • N. 3 pennelli di diverse misure + 2 pennellesse
  • N. 1 confezione di bicchieri in plastica da 20 circa
  • abbigliamento comodo

CLICCARE QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO DI FORMAZIONE: presentazione, obiettivi, metodologia, …

ISCRIZIONILe adesioni vanno inoltrate entro mercoledì 13 giugno 2018 compilando il form seguente (NON PIU’ DISPONIBILE). 

Monitoraggio degli interventi formativi – Questionario di gradimento.

A conclusione degli incontri di aggiornamento con la prof.ssa Laura Terrin invitiamo gli insegnanti a restituire, entro il 30/06/2018, il loro feedback sul percorso frequentato compilando il modulo seguente. ((NON PIU’ DISPONIBILE)